Associazione


L' associazione apeperamica è un progetto in fase di allestimento , dove ogni iscritto/socio contribuisce alla sua impostazione e crescita.
Non siamo apicultori di professione e non ricaviamo reddito da questo , ma vuol essere un punto d' incontro per osservare , allevare , imparare a conoscere le api e averne cura .
Come detto apeperamica è in allestimento e ogni uno dei probabili associati aiuterà questo progetto , mettendo al primo posto l' aumento di api nell' ambiente , imparando una tecnica che ogni uno potrà riproporre a suo uso e creando un ambiente di scambio e informazioni .
Un luogo all' aperto dove passare del tempo con appassionati e curiosi di questo mondo api , di vedere i cambiamenti e le crescite delle famiglie , averne cura e rispetto , capire le loro esigenze e confrontare le nostre , saper dare un aiuto a un insetto che molte volte non viene valutato per la sua importanza .





lunedì 27 aprile 2015

dopo fiera 2015


Saluti,
eccoci di ritorno dai tre giorni di fiera.
Si sa che stare per dieci ore ad un banchetto non è sempre facile o simpatico, ma questa volta devo dire che è stato molto bello e divertente.
Non saprei dire il flusso delle persone, ad occhio ….. tante e tra le tante una parte è venuta a farci visita, di questa parte parecchie hanno osservato e letto qualche cosa e per la restante si è fermata con noi a fare qualche mezza ora di chiacchere.
Sarà per l' informazione che c'è in giro dei problemi legati alle api, sarà che la gente ora mai si sensibilizza a tutto, devo dire che erano tutti informati e arrivavano probabilmente per la curiosità legata alla visione dell' arnia del popolo.
Come sempre ci siamo prodigati a dare più informazioni possibili, sull' arnia, sull' associazione e molto sulla vita delle api, creando un bel po di interesse dato che si formavano dei gruppetti di persone e come al solito si infiltravano anche degli apicultori in borghese, ma questa volta non hanno attaccato molto , anzi siamo riusciti a comunicare quasi sulla stessa lunghezza d' onda .
I tre giorni alla fine sono trascorsi ben che in fretta e la voglia di continuare per altri tre sarebbe tanta , ma non essendo possibile cercheremo di dare al più presto le date degli incontri in apiario.
Probabilmente tra i lettori dei post ci saranno: gli amici, i curiosi, chi è passato in fiera e i nuovi soci , a tutti un ringraziamento, è proprio grazie a voi che noi continuiamo e per coloro che ci hanno conosciuto e si sono incuriositi, non abbiate timore a contattarci.
Grazie a tutti
Saluti
Mattia apeperamica

Nessun commento:

Posta un commento