Associazione


L' associazione apeperamica è un progetto in fase di allestimento , dove ogni iscritto/socio contribuisce alla sua impostazione e crescita.
Non siamo apicultori di professione e non ricaviamo reddito da questo , ma vuol essere un punto d' incontro per osservare , allevare , imparare a conoscere le api e averne cura .
Come detto apeperamica è in allestimento e ogni uno dei probabili associati aiuterà questo progetto , mettendo al primo posto l' aumento di api nell' ambiente , imparando una tecnica che ogni uno potrà riproporre a suo uso e creando un ambiente di scambio e informazioni .
Un luogo all' aperto dove passare del tempo con appassionati e curiosi di questo mondo api , di vedere i cambiamenti e le crescite delle famiglie , averne cura e rispetto , capire le loro esigenze e confrontare le nostre , saper dare un aiuto a un insetto che molte volte non viene valutato per la sua importanza .





sabato 4 gennaio 2014

gennaio 2014

Buon giorno a tutti e ora mai buon 2014 . Finalmente è arrivato l' anno nuovo e con esso anche l' inizio reale di apeperamica . In questo periodo non è che siamo stati solo ad oziare , ci siamo mossi localmente per promuovere un po l' iniziativa di adotta un arnia . Come accade molte volte il passaparola funziona , ma una spintarella con delle locandine male non fa . Ci siamo messi in contatto con dei negozianti che espongono la locandina e al caso danno delle informazioni e i nostri contatti , abbiamo reperito contatti per essere presenti a degli eventi in piazza ( da primavera ) e con amici si cerca di allargare il giro . Ora l' associazione è completa di tutto , riconosciuta a livello regionale e con le tessere di iscrizione pronte , ora si inizia la carrellata di incontri informativi che sviluppiamo in due modi : 1 - diamo data e luogo e per numero di partecipanti ci si trova . 2 - su richiesta in luoghi privati con partecipanti certi . Alla fine dell' incontro si prosegue con l' eventuale iscrizione . Il 16 gennaio faremo il primo incontro su richiesta, a seguito daremo la data di un incontro presso una sede stabilita. Le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che vogliano contribuire , magari anche solo per simpatia , in ogni caso l' apiario è aperto per fare delle visite e conoscere come funziona questa associazione . Si ringraziano tutti coloro che ci seguono e coloro che richiedono informazioni , voi che ci chiedete appuntamenti e chi ci sostiene e sestenendo le nuove famiglie in arrivo . A breve cominciamo con la costruzione delle arnie popolari e i topbar con relativa descrizione fotografica . A presto apeperamica .

Nessun commento:

Posta un commento