Siamo veramente all' inizio di tutto .
Per il probabile o improbabile pubblico diamo un minimo di informazioni su chi siamo ; al momento io che scrivo sono Mattia , uno dei soci di apeperamica , per passione da un po di anni seguo e mi informo sulle api , osservo quelle degli altri e ci gironzolo attorno , in quest' ultimo anno e con l' aiuto di un altro socio appassionato di api Stefano , abbiamo allungato il passo alla nostra prima famiglia .
Le api ci affascinano , ci incuriosiscono e parlando in giro con amici e conoscenti abbiamo notato che a molti piacciono e da qui l' idea e la nascita di questa associazione .
Aggiungo ai soci iniziali , Elena e Valeria le rispettive mogli di Stefano e Mattia , più un gruppo di bambini che conoscerete più avanti .
Apeperamica si basa inizialmente sull' idea di portare le persone ad una conoscenza e interazione con degli insetti benevoli e simpatici , con la capacità di essere amici dell' uomo .
Voglio essere preciso , non è una cosa virtuale , o meglio lo è per uno scopo di informazione e di conoscenza , ma esiste realmente con una sede e un luogo dove partirà per marzo 2014 il reale progetto apeperamica .
Informeremo con dei post i passi che affronteremo e le notizie che interesseranno ai soci , le date e il genere di incontri che affronteremo , svilupperemo uno statuto visibile a tutti e una casella di posta per suggerimenti e info .
Al momento vi mostriamo il luogo dove sta nascendo la sede operativa apeperamica , un campo immerso nel verde e circondato da un fossato e alberi , vi diamo quasi in momentanea lo stato attuale da dove ha inizio tutto .
Il buon Stefano mette a disposizione questo spazio , togliendolo dalla consuetudine del mais , osando su di una strada nuova , sconosciuta ma libera di espressione .
Come vedete ci sono i tralci del mais che tra poco saranno rigirati e messi a riposo per dar vita ad un campo di erba medica e piante utili alle api , una formazione che sarà pensata esclusivamente per le esigenze delle api .
Apeperamica nasce in Veneto , provincia di Venezia , comune di Camponogara , seguiteci e se siete di zona , fatevi vivi .
Ci aggiorneremo a breve con altre news .
Saluti Ass. Apeperamica .
Già partire con un bel campo così non è male, poi conoscendo la determinazione di uno degli associati sono sicuro che qualcosa di buono viene fuori!
RispondiEliminaciao capitano , grazie .
RispondiEliminasiamo aperti a tutti i consigli del caso e se vorrai collaborare con interventi qui nel blog saranno ben accetti .
se poi ti vien voglia di fare un giro in veneto per primavera faremo un incontro con i soci con l' esperto in campo .
il posto per dormire è sempre a disposizione , saluta tutta la fam.
saluti apeperamica
Da ex apicultore seguirò questo blog per imparare e per restare in contatto con questo magnifico mondo.
RispondiEliminap.s. quando farete l'incontro con i soci e con l'esperto mi piacerebbe partecipare.
Ola, il primo incontro di presentazione lo faremo a inizio febbraio , per la prima uscita aspetteremo un po di più , ma se seguirai vedrai tutti gli appuntamenti , quando vuoi vieni pure . grazie
RispondiEliminasaluti apeperamica