Associazione
L' associazione apeperamica è un progetto in fase di allestimento , dove ogni iscritto/socio contribuisce alla sua impostazione e crescita.
Non siamo apicultori di professione e non ricaviamo reddito da questo , ma vuol essere un punto d' incontro per osservare , allevare , imparare a conoscere le api e averne cura .
Come detto apeperamica è in allestimento e ogni uno dei probabili associati aiuterà questo progetto , mettendo al primo posto l' aumento di api nell' ambiente , imparando una tecnica che ogni uno potrà riproporre a suo uso e creando un ambiente di scambio e informazioni .
Un luogo all' aperto dove passare del tempo con appassionati e curiosi di questo mondo api , di vedere i cambiamenti e le crescite delle famiglie , averne cura e rispetto , capire le loro esigenze e confrontare le nostre , saper dare un aiuto a un insetto che molte volte non viene valutato per la sua importanza .
venerdì 28 febbraio 2014
è ora
Sempre con i soliti ritmi... ... ... ... ... torniamo a farci vivi .
Ora siamo pronti , questione di pochi giorni e si iniziano gli incontri di apeperamica.
Dopo il periodo per farci conoscere ci siamo dedicati al vero lavoro che serve all' associazione , o per meglio dire che serve per iniziare con l'apiario .
Legno di larice e via con il lavoro : taglia , gratta , fora , assembla , per poi rismontare tutto e preparalo in pacchetti .
Abbiamo deciso che il nostro percorso parte dalla costruzione della nostra/vostra arnia , perciò vedremo il vero lavoro alla fine dell' incontro che faremo il 15 marzo , dedicato all' assemblaggio e spiegazione delle singole parti che costituiscono un arnia del popolo , toccando con mano ogni singolo pezzo ci sarà modo di vivere il vero percorso che faranno le api .
Dall' ultima riunione fatta sembra ci siano le buone basi per un buon percorso ; i soci sembrano carichi e interessati al punto giusto , vogliosi di sapere e sembra proprio .... di sperimentare cosa vuol dire avere un ape per amica .
A questo punto diamo il via al progetto/associazione , ed essendo anche per noi un nuovo inizio ci auguriamo e auguriamo un buon proseguimento a tutti .
Per i soci , ricordo giorno 15 marzo 2014 ore 14.00 costruzione arnia del popolo , per gli amici che ci seguono diciamo di avere un po di pazienza ....... per vedere cosa succederà .
Con la stessa data finiscono le iscrizioni di adotta un arnia , per i ritardatari : mandate una mail o ci si vede per la prossima stagione .
Per chi volesse associarsi per delle visite all' apiario i giorni degli incontri o semplicemente essere sostenitore , scriveteci .
Grazie a tutti e apresto
apeperamica .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento