Associazione


L' associazione apeperamica è un progetto in fase di allestimento , dove ogni iscritto/socio contribuisce alla sua impostazione e crescita.
Non siamo apicultori di professione e non ricaviamo reddito da questo , ma vuol essere un punto d' incontro per osservare , allevare , imparare a conoscere le api e averne cura .
Come detto apeperamica è in allestimento e ogni uno dei probabili associati aiuterà questo progetto , mettendo al primo posto l' aumento di api nell' ambiente , imparando una tecnica che ogni uno potrà riproporre a suo uso e creando un ambiente di scambio e informazioni .
Un luogo all' aperto dove passare del tempo con appassionati e curiosi di questo mondo api , di vedere i cambiamenti e le crescite delle famiglie , averne cura e rispetto , capire le loro esigenze e confrontare le nostre , saper dare un aiuto a un insetto che molte volte non viene valutato per la sua importanza .





giovedì 12 maggio 2016

dopo incontro

Saluti, l' 8 maggio è passato e il primo incontro in apiario si è fatto.
Come al solito non eravamo tutti e non c'era il pienone, ma va benissimo così , per noi e per chi viene , abbiamo modo di dedicarci un po di più a tutti
I nuovi soci hanno finalmente assaporato l' aria dell' associazione, hanno visto realmente le arnie e le famiglie e sembrerebbe proprio che l' interesse sia esploso.
Abbiamo dato il vero inizio ai nostri incontri , ora con la cadenza mensile ci si ritrova e si accoglie chi arriverà, le date saranno visibili qui sul blog e su fb , in caso mandate una mail o una telefonata.
Una bella particolarità di quest' anno è proprio un socio , una persona che da tempo ha dei laghetti di ripopolamento tritoni crestati e rane , uno che della natura ne ha fatto virtù, ho potuto vedere il suo regno fatto di animali vari e permacultura, una bella linea tra il selvatico e il coltivato, proverò a chiedere se potremo parlarne un po e magari rubargli qualche scatto, in modo da rendervi partecipi di cose nuove, belle e particolari.
Mess. per i soci, se volete lasciare due righe , buone o cattive , questo spazio è anche vostro e ci aiuterà a migliorare .
Vi aspettiamo al prossimo incontro e virtualmente quando volete.
Saluti e grazie a tutti
Mattia   Apeperamica .

Nessun commento:

Posta un commento