Associazione


L' associazione apeperamica è un progetto in fase di allestimento , dove ogni iscritto/socio contribuisce alla sua impostazione e crescita.
Non siamo apicultori di professione e non ricaviamo reddito da questo , ma vuol essere un punto d' incontro per osservare , allevare , imparare a conoscere le api e averne cura .
Come detto apeperamica è in allestimento e ogni uno dei probabili associati aiuterà questo progetto , mettendo al primo posto l' aumento di api nell' ambiente , imparando una tecnica che ogni uno potrà riproporre a suo uso e creando un ambiente di scambio e informazioni .
Un luogo all' aperto dove passare del tempo con appassionati e curiosi di questo mondo api , di vedere i cambiamenti e le crescite delle famiglie , averne cura e rispetto , capire le loro esigenze e confrontare le nostre , saper dare un aiuto a un insetto che molte volte non viene valutato per la sua importanza .





martedì 29 aprile 2014

dopo fiera 2014

Saluti a tutti ,
dovremmo fare il resoconto del dopo fiera e ci ricapita di partecipare subito ad un altro evento , a domanda noi rispondiamo …... si, ci vediamo sabato 3 e domenica 4 aprile 2014 di nuovo in Villa Loredan per “ SALUTE ALLE ERBE “ , conoscendo già il posto ci allieta ancor di più .
Pensando ai tre giorni in fiera appena passati e tirando le somme , ci va di dire che è andata veramente bene , abbiamo riscontrato una certa sensibilità nei confronti delle api e ancor meglio un buon interesse nel progetto di Apeperamica .
Le visite sono partite poco dopo l' allestimento e i primi a farci visita sono stati apicultori di professione ; molte domande , polemiche , osservazioni , ecc. , ma tra gli stessi ci sono stati curiosi che volevano realmente capire le arnie esposte , vi diciamo che in qualche caso abbiamo colpito e convengono con l' uso della arnie del popolo e top bar.
Dopo queste visite cominciano quelle di ; appassionati che capiscono subito le differenze , persone che vogliono approcciare con l' apicoltura e si pongono ????? su come farlo , semplici simpatici personaggi che chiedono cosa sono ????? e seriamente intenzionati sia all' associazione che alle arnie .
I tre giorni sono trascorsi in fretta e i contatti si sono fatti , altri ne verranno e altri si perderanno , ma di certo Apeperamica ha riscosso curiosità .
Ci va di dire dopo i riscontri avuti che il progetto merita l' approfondimento e l' impiego di forze per concretizzarlo ancor di più , di impegnarsi nella cura delle api e nella divulgazione che ne deriva dopo esperienza e il gruppo attivo che compone tutta l' associazione , merita un grazie a tutti e per tutti .
Come sempre accade a queste manifestazioni , si conoscono nuove persone che spaziano da i visitatori a i vari espositori , a loro tutti diamo un saluto .
Insomma , tutto bene e ancor meglio …...... adesso aspettiamo la prossima uscita .
3 – 4 aprile 2014 Villa Loredan Stra
SALUTE ALLE ERBE


Saluti Apeperamica  


Nessun commento:

Posta un commento